Come arredare un appartamento

Arredare un appartamento spesso non è la cosa più facile da fare per diverse ragioni. Di solito gli appartamenti sono piccoli, spesso c’è un budget limitato da combattere e, soprattutto, spesso ci potrebbero essere restrizioni nel tuo contratto di locazione su ciò che puoi e non puoi fare.

La cosa meravigliosa è che ci sono spesso soluzioni alternative, e le restrizioni non dovrebbero spaventare dall’arredare a proprio piacimento.

Ci sono alcuni elementi essenziali di cui avrete assolutamente bisogno,sia se si tratta di una casa che di un appartamento;

Che sono:

. Posti a sedere per te e per i tuoi ospiti, delle sedie per mangiare o per rilassarsi.

. Una superficie per dormire, un divano letto, che può essere una combinazione di seduta e di sonno per voi o per i vostri ospiti.

. Alcuni mobili, armadi, cassettiere per contenere i vostri effetti personali. Dovreste scegliere un mobile che è multifunzionale e flessibile.

. Un tavolo che può anche essere utilizzato come superficie di lavoro o come spazio di archiviazione, ad esempio uno che ti consente di regolare la sua altezza per la cena o per il lavoro.

. Una superficie per dormire, un divano letto, che può essere una combinazione di seduta e di sonno per voi o per i vostri ospiti.
Ad esempio un letto contenitore. Potrebbe avere cassetti estraibili o alzarsi per consentire di riporre vestiti o coperte quando non si usano. Alcuni divani sono dotati anche di contenitori, così come i divano letto.

. Comodini e tavoli possono anche fornire spazi per riporre se dispongono di mensole. Tavoli da pranzo con cassetti, tavolini con cassetti o scaffali, divisori in camera con ripiani sono tutte buone possibilità di spazi in più.

Consigli utili

Investire in mobili contenitori.

Pensate in termini di multifunzionalità e flessibilità, quando disponete di uno spazio più piccolo, ad esempio un appartamento.

Essere flessibili nel modo in cui utilizzi il tuo spazio. Trasformare una zona pranzo in un ufficio domestico, dividere lo spazio per soddisfare le vostre esigenze con divisori di stanza, come librerie, armadi. Un divisorio di stanza potrebbe essere particolarmente utile in un monolocale.

Lo spirito creativo è molto importante in un appartamento piccolo, in quanto è più facile sbagliare ed essere visto con disordine. Non dimenticate di personalizzare con gli accessori.

Ultimi accorgimenti

Una volta che hai gli elementi essenziali in atto, accedi al tuo appartamento per trasformarlo in uno spazio più accogliente e confortevole. Non si sente mai come la propria casa se non la personalizzi.

Le lampade da terra offrono flessibilità e consentono di liberare le tavole per libri o altri oggetti.

I tappeti aiutano a nascondere i pavimenti e le pareti sgradevoli oltre a fornire calore.

Le tende aiutano ad ammorbidire uno spazio sterile e distruggere i rumori dai vicini inevitabili e rumorosi.

Le tende al soffitto e le alte scaffalature aggiungono un aspetto verticale, rendendo una stanza più grande.

Le decalcomanie da muro, la carta da parati sfalsata, i poster e le verniciature o il tessuto possono vestire le pareti anche quando non si può dipingere.

Devi ristrutturare il tuo appartamento a Roma o provincia? Hai bisogno di una cosulenza? Richiedi subito un preventivo o sopralluogo gratuito.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattaci