Ristrutturazioni chiavi in mano

Home / Ristrutturazioni chiavi in mano

Ristrutturazioni chiavi in mano

Se pensi che il tuo immobile necessiti di modifiche e migliorie, ma al solo pensiero di tutto ciò che comporta una ristrutturazione ti vengono i brividi, SOGEK Ristrutturazioni chiavi in mano a Roma, è la soluzione migliore per te.

La formula Ristrutturazione chiavi in mano ti permette di non avere spiacevoli sorprese alla conclusione dei lavori e di raggiungere nel minor tempo possibile e con una spesa più controllata, i risultati attesi. Si tratta di un servizio che offre la consulenza di esperti del settore ed affianca il cliente dal primo contatto, sino alla riconsegna delle chiavi.

La Ristrutturazione chiavi in mano della Sogek, per i risultati ottenuti in anni di lavoro, vanta una soddisfazione complessiva dei clienti pari al 99%.

Vuoi ristrutturare la tua casa ma non sai a chi affidarti? La Sogek è una ditta di ristrutturazioni che opera dal 1980, competenza e qualità saranno al tuo servizio.

Cosa comprende una ristrutturazioni chiavi in mano?

Scoprilo subito.

ristrutturazioni chiavi in mano

Ristrutturazioni chiavi in mano Roma

Per ristrutturazioni chiavi in mano noi intendiamo una ristrutturazione completa di tutta la casa dalla A alla Z, compreso la gestione dei fornitori, maestranze a artigiani.

Penseremo a tutto noi e per tutta la durata dei lavori. Sarà presente un capo cantiere con anni di esperienza alle spalle che guiderà tutta la squadra nel migliore dei modi.

Potrai sempre confrontarti con lui, sarà a tua disposizione per ogni eventuale dubbio, domande o proposte di modifica in corso d’opera.

Il nostro piano d’azione

Durante dei lavori di ristrutturazione non è raro incorrere in imprevisti, che richiedono modifiche e cambiamenti dell’ultima ora. Ma nel lavoro noi non amiamo le sorprese e per questo agiamo secondo un piano d’azione ben consolidato da un’esperienza pluriennale nel settore.

Una volta presi i contatti con il cliente ascoltiamo le sue richieste e ed esaminiamo le sue aspettative. Da un primo sopralluogo valutiamo lo stato di fatto dell’immobile e analizziamo le diverse soluzioni possibili.

Dopodiché predisponiamo il nostro piano d’azione, sulla base dei seguenti fattori principali.

  • La tipologia d’intervento. Si identifica il tipo di lavoro da eseguire. Può essere il rifacimento o l’integrazione di un servizio igienico, la eliminazione o l’innalzamento di pareti divisorie, l’adeguamento degli impianti (elettrico, riscaldamento, ecc.), il rifacimento dell’impianto idrico, il rinnovo di pavimentazioni e rivestimenti, e quant’altro.
  • Il budget. Si tratta della spesa che il cliente è disposto a sostenere per l’intervento richiesto.
  • Eventuale iter burocratico da seguire. Alcuni lavori necessitano di una specifica documentazione da produrre presso gli uffici preposti del Comune dove è ubicato l’immobile.
  • Il tempo. Necessario per l’esecuzione dei lavori.
  • I costi. Si ottengono sommando l’acquisto dei materiali e l’impiego delle maestranze necessarie per l’esecuzione dei lavori. Da considerare anche l’eventuale noleggio di specifiche attrezzature, e tutto ciò che occorre per la realizzazione a regola d’arte di un intervento di ristrutturazione.

Ed inoltre, è necessario stabilire con il cliente il periodo in cui è possibile operare. In quanto, una volta iniziati i lavori devono essere anche portarti a termine, senza interruzioni. Pertanto, è necessario pianificare l’intervento, poiché si devono coordinare la disponibilità dell’immobile con gli impegni di tutte le maestranze che contribuiscono alla ristrutturazione dell’immobile.

Con il piano d’azione siamo in grado di pianificare nel dettaglio tutto l’intervento e accelerare i tempi di realizzazione. La consegna dell’immobile ristrutturato avverrà con i risultati ottimali, in linea con le aspettative del cliente e senza sorprese ed imprevisti.

Qualche suggerimento che può far risparmiare soldi e tempo

Abbiamo detto che una ristrutturazione, qualunque sia la sua entità, richiede un notevole impegno economico e di tempo.

Tuttavia, a parità dei risultati che vogliamo ottenere, possiamo limitare la spesa e i tempi di realizzazione adottando alcuni semplici ma significativi accorgimenti.

Quelle che vedremo di seguito, anche se si tratta di esempi non sempre realizzabili, sono soluzioni che permettono di ridurre notevolmente un preventivo di spesa per ristrutturazione.

Rifacimento di una pavimentazione sopra il pavimento esistente

In questo caso non è necessario rimuovere la pavimentazione esistente per procedere con la posa del nuovo pavimento.

Dobbiamo tenere conto che la struttura portante dell’edificio non dev’essere gravata da una peso eccessivo, pertanto possiamo utilizzare lastre in gres ultrasottile (effetto legno, marmo, pietra, ecc.), o del parquet.

Inoltre, qualora l’intervento non riguardi tutti gli ambienti dell’immobile (consigliato!), il maggior spessore potrebbe creare un gradino tra un ambiente e l’altro.

Realizzazione di un pavimento flottante

Si tratta di un sistema di pavimentazione sopraelevata rispetto al piano di calpestio originario.

Nella parte inferiore non è necessario rimuovere la finitura originaria. Mentre, nel vano che si crea tra il calpestio e il nuovo pavimento possiamo far passare cavidotti, tubazioni, un impianto di riscaldamento a pavimento ecc..

Nei fatti, la nuova pavimentazione viene posata sopra una struttura modulare che permette la facile ispezione del vano tecnico sottostante.

I casi in cui è consigliato adottare una pavimentazione di tipo galleggiante:

  • Nel recupero di edifici datati. Ad esempio, quando non si vuole perdere irrimediabilmente la pavimentazione originale, in particolare nei casi di edifici storici vincolati.
  • Nei casi in cui si vuole installare un sistema impiantistico moderno (elettrico, antifurto, riscaldamento, idraulico, ecc.), senza dovere intervenire con lavori di muratura, più invasivi e costosi.

Ristrutturazioni chiavi in mano: la scelta dell’impresa

Il rifacimento di un immobile è un intervento impegnativo e ci si aspetta risultati che dureranno degli anni. Oltre a tutte le seccature, comporta anche una spesa economica non indifferente. Pertanto,una volta che si decide di mettere mano ai vari aspetti strutturali, impiantistici e delle finiture, conviene dedicargli tutte le risorse e il tempo di cui necessita, senza correre il rischio di dover intervenire nuovamente entro breve tempo.

Per avere dei risultati soddisfacenti ed in linea con le nostre aspettative è necessario affidarci ad un’impresa adatta ad eseguire gli interventi specifici che la ristrutturazione in oggetto richiede.

Come scegliere l’impresa di ristrutturazioni?

Se vogliamo evitare di incorrere in imprevisti e ritardi sui tempi di consegna è bene informarci sull’impresa alla quale vorremmo affidare la ristrutturazione della nostra casa.

In linea generale sarebbe opportuno rivolgerci ad una ditta in grado di seguire tutti gli aspetti di una ristrutturazione: dalla parte della progettazione, alla parte burocratica, sino alla certificazione dell’eseguito.

Per essere sicuri di fare la scelta giusta dobbiamo valutare le caratteristiche che contraddistinguono un’impresa da un’altra:

  • Specializzazione. Se il personale che impiega è qualificato per l’esecuzione dei lavori di cui necessitiamo.
  • Il prezzo. Mai fidarsi del prezzo più basso, ma esaminare con attenzione il preventivo e verificare se le tariffe corrispondono ai prezzi medi di mercato di quella zona (sul web si trovano molte info). Inoltre, tutti i lavori devono avere le opportune garanzie, che non tutte le imprese possono assicurare.
  • Le certificazioni. Se un’impresa non può garantire un impianto, con una certificazione che attesti la sua conformità alle norme vigenti, dovremmo rivolgerci ad un altro tecnico e quindi spendere oltre il previsto.
  • Il coordinamento. Per evitare che il cantiere si fermi e i costi aumentino è necessario che tutte le maestranze siano coordinate tra loro, che i materiali arrivino in cantiere nel momento giusto, che qualcuno trovi una soluzione nel momento in cui si presenta un imprevisto (e capita molto spesso). Insomma, i lavori devono seguire una tabella di marcia che può essere stilata e fatta rispettare solo da chi ha esperienza nel settore e sa come raggiungere gli obiettivi.

In definitiva, il modo migliore per non incorrere in sorprese poco gradevoli consiste nel rivolgersi ad un’impresa in grado di gestire tutto l’intervento dall’inizio alla fine.

Stiamo parlando di pratiche da sbrigare, un cantiere edile da gestire con i relativi accorgimenti sulla sicurezza, e la messa a disposizione di artigiani e maestranze qualificate per la realizzazione di specifici lavori (imbianchini, piastrellisti, elettricisti, ecc.).

Ristrutturazioni chiavi in mano: Perché scegliere noi

Ed ecco i 7 motivi per cui scegliere Sogek può essere la scelta migliore per rimanere soddisfatti della ristrutturazione del proprio immobile.

1. Sopralluogo gratuito
Nel momento in cui vieni in contato con noi possiamo fissare un appuntamento con il nostro esperto, il quale effettuerà gratuitamente un sopralluogo dell’immobile oggetto del’intervento. Il compito dei nostri esperti è quello di visionare la tua abitazione, ascoltare le tue richieste e le esigenze che vuoi soddisfare con la ristrutturazione. Troveremo insieme la soluzione migliore per realizzare la casa che desideri.

2. Preventivo gratuito
Una volta valutato il tipo di intervento, verrà elaborato un progetto integrato da un preventivo si spese. I nostri preventivi sono chiari e non nascondono sorprese o imprevisti. Abbiamo contatti con i maggiori fornitori del settore e possiamo accedere a quantitativi di merce in stock, con prezzi veramente vantaggiosi. Pertanto, crediamo che i prezzi che facciamo, rapportati alla nostra professionalità, siano veramente competitivi.

3. Esecuzione
Un ottimo risultato per le ristrutturazioni chiavi in mano è sopratutto la cura del dettaglio durante la fase di progettazione. Per questo motivo, i nostri architetti e progettisti, redigono sempre con molta accortezza i disegni esecutivi degli impianti, delle eventuali demolizioni e delle costruzioni. Tutto viene studiato in ogni minimo dettaglio per garantire una ristrutturazione a regola d’arte e senza imprevisti.

4. Capo cantiere
Avrai a disposizione un unico interlocutore (il capo cantiere) che ti accompagnerà per tutta la durata dei lavori fino alla consegna della chiavi. Si tratta di una persona altamente qualificata e con anni di esperienza in cantiere. Ha il compito di coordinare e sovraintendere ai lavori, garantendo la corretta esecuzione degli stessi e i tempi di consegna.
Per qualsiasi domanda, sarà sempre a tua disposizione.

5. Pratiche amministrative: Tranquillo, Penseremo a tutto noi!
Quando si decide di fare una “ristrutturazione chiavi in mano“, quindi con possibili spostamenti e demolizioni delle pareti, è opportuno che sia verificata con la massima attenzione la fattibilità del lavoro e che ovviamente vengano presentati all’ufficio Comunale i relativi documenti. La nostra amministrazione, aperta 6 giorni su 7 si occuperà di tutta la procedura burocratica/legale.

6. Detrazione fiscali
Il nostro ufficio amministrativo si occuperà per te di tutte le pratiche necessarie al conseguimento delle detrazioni fiscali. Per incentivare il rinnovo, l’ammodernamento e l’efficientamento energetico degli immobili esistenti puoi usufruire, infatti, di un’agevolazione che ti permette una detrazione IRPEF.
Per maggiori informazioni vedi Agevolazioni Fiscali Ristrutturazioni 2020.

7. Lavori garantiti e certificati
SOGEK ti da la garanzia su tutti i lavori effettuati e con certificazioni che assicurano la conformità alle norme vigenti.

Ristrutturazioni chiavi in mano: Sogek

Adesso ti chiederai, come faccio a sapere la vostra qualità di lavorazione?

Di certo non abbiamo la presunzione di dirti che noi siamo i migliori nelle ristrutturazioni chiavi in mano a Roma o che offriamo il miglior prezzo sul mercato.

Quello che possiamo dirti, o meglio che vogliamo farti vedere, sono i nostri ultimi progetti realizzati, così che tu possa farti un’idea su come lavoriamo e cosa realizziamo.

Da circa un anno abbiamo deciso di pubblicare alcuni dei nostri progetti (con l’autorizzazione dei nostri clienti) per farti vedere con i tuoi occhi come lavoriamo.

Sappiamo che ristrutturare una casa non capita spesso e non è certamente come acquistare un divano o un televisore, e che quindi prima di affidarsi ad una ditta di ristrutturazioni, come giusto che sia, è normale prendere delle precauzioni e rifletterci un momento.

Contattaci per un sopralluogo ed un preventivo gratuito: info@sogek.it | tel. 328 0548918

Di seguito troverai alcune testimonianze dei nostri clienti e gli ultimi progetti realizzati.

Alberto Spani
Roma
April 20, 2017
La mia prima preoccupazione è stata la qualità del lavoro. Come molti, stavo scegliendo tra le poche aziende, fino a quando un amico mi ha consigliato di contattare voi. Anche se il prezzo vostro non era il più basso, volevo essere certo che il lavoro sarebbe stato fatto correttamente. Adesso posso finalmente dire di essere contento di aver scelto voi come azienda. Avete trasformato questa ex vecchia casa in una vera e proprio casa e la qualità del lavoro è stata come mi aspettavo.
Maria Bianchi
March 16, 2017
Sono grata alla Sogek e al suo team di costruttori per aver svolto un lavoro di qualità. La ristrutturazione è andata liscia e rapida. Ci è voluto solamanete un mese per un progetto di una casa di 300mq. E' stato un piacere collaborare sia con i lavoratori ma sopratutto con il Manager. Io e mio marito siamo soddisfatti del risultato e abbiamo già consigliato voi ai nostri amici.
Simone Morabito
Roma
April 04, 2017
Abbiamo ristrutturatto un interno appartamento di 70mq con la SOGEK. Personale cordiale e tempi di lavoro finiti prima della scadenza. Che dire.. sulla qualità penso che non ci sia niente da dire. Lavoro svolto perfettamente. Se qualche amico dovrà ristrutturare la propria casa, so chi consigliare!
Marco Bernardi
December 05, 2016
Ho ristrutturato una cucina con la Sogek pochi mesi fa. Lavoro svolto come richiesto e niente sorprese finali. Non ho votato 5 stelle solamente perché dorvò ristrutturare tutta casa e sicuramente mi affiderò a voi ma prima voglio vedere come lavorate anche su altri aspetti prima di dare un eccellenza.
Sergio Tosi
September 24, 2016
Ho Installato una nuova cucina, bagno e camera da letto, ridipinta in tutto e con una nuova pavimentazione prevista. Lavoro effeciente, personale professionale e cordiale. Mi hanno dato molti consigli e abbiamo mantenuto una buona comunicazione per tutta la durata dei lavori. Sono rimasto molto soddisfatto del lavoro svolto, e mi sento di raccomdanre con fiducia la Sogek. Ho intenzione di ricontattarvi per il lavoro futuro prima dell'estate.

I nostri ultimi progetti realizzati