Tameer Preloader

SOGEK- RISTRUTTURAZIONI

Gres porcellanato effetto marmo | Sguardo di lusso a prezzi scontati

Home / Gres porcellanato effetto marmo | Sguardo di lusso a prezzi scontati

Gres porcellanato effetto marmo | Sguardo di lusso a prezzi scontati

Per anni, i proprietari di abitazioni che desiderano ristrutturare la loro pavimentazione sono stati costretti a scegliere tra gres porcellanato e piastrelle di marmo. Ognuna offre i propri vantaggi, e per questo motivo, prendere una decisione è spesso difficile. Mentre il marmo è ricco ed elegante, il gres porcellanato offre una durata imbattibile e facilità di manutenzione. Ma, i recenti progressi nella produzione di piastrelle possono avere la risposta – gres porcellanato effetto marmo. Questi tipi di piastrelle uniscono la bellezza naturale della pietra con la resistenza della porcellana, e sono rapidamente diventate una delle tendenze più calde del pavimento nel 2015.

Ristrutturazioni roma

Cos’è il pavimento in gres porcellanato effetto marmo?

Gres porcellanato effetto marmo, tecnologia ed estetica si combinano per creare superfici sorprendenti. Questo tipo di tegola è perfetto per qualsiasi architettura contemporanea o tradizionale, perchè è dotato di incredibili proprietà di diffusione della luce. Inoltre, le piastrelle con superfici lucide possono realmente cambiare look di una stanza nel corso della giornata, la luce naturale si affievolisce e viene sostituita da un sistema di illuminazione contemporanea. Le vene sulle piastrelle effetto marmo catturano e rifrangono la luce in una varietà di modi diversi.

In termini di durata, le piastrelle in gres porcellanato effetto marmo  sono molto resistenti, che li rende la soluzione ideale per le case, ristoranti, alberghi, e in qualsiasi altro luogo dove il traffico potrebbe essere esteso.

Una delle caratteristiche più popolari sul gres porcellanato è che richiedono pochissima manutenzione. Le piastrelle di pietra naturale, d’altra parte, ne richiedono di più. Il pavimento in gres porcellanto effetto marmo offre uno splendido effetto simile al marmo naturale senza richiedere alcuna manutenzione straordinaria.

ristrutturazioni roma

Dove dovrebbe essere utilizzato il pavimento in gres porcellanato effetto marmo?

Il pavimento in gres porcellanato effetto marmo può essere utilizzato ovunque. A differenza del marmo vero, le piastrelle in gres porcellanato sono leggere , nel senso che possono essere installate sulle pareti. Sono anche resistenti agli agenti atmosferici, che li rende una conveniente alternativa alle piastrelle in pietra e marmo naturale.

gres porcellanato effetto marmo

Come sono fatte le piastrelle in gres porcellanato effetto marmo?

Il marmo utilizzato per fare piastrelle di pietra naturale richiede migliaia di anni per formarsi. Il pavimento in gres porcellanato effetto marmo fatto appunto per imitare l’aspetto del marmo, d’altro canto, possono essere prodotti in poche ore. Essi sono realizzati con materiali selezionati e minerali che sono mescolati, pressati in forme piastrelle, e quindi sottoposti a temperature molto elevate. Ciò si traduce in gres porcellanato resiliente che sembra esattamente come marmo naturale.

Se vuoi affidarti ad una ditta di ristrutturazioni a Roma, la SOGEK può aiutarti a realizzare i tuoi progetti nel rispetto del budget! Contattaci