Ristrutturazione appartamento di 140 mq a Roma, Marconi

La ristrutturazione di questo elegante appartamento di 140 mq a Roma (Marconi) è nato dalla necessita dei proprietari di voler personalizzare la casa modificando parte della distribuzione interna al fine di valorizzare tutti gli spazi morti.

E’ difficile sin dal primo sguardo non rimanere affascinati da questo progetto curato nei minimi dettagli.

Appena varcato l’ingresso lo sguardo è subito attirato da una parete in pietra con specchio incassato sulla parete laterale, illuminata a raso con led incassato, che crea una perfetta luce soft. Di fronte troviamo l’ampio soggiorno con zona relax e una parete attrezzata ad angolo porta tv in legno rovere laccato bianco.

Il soggiorno, porta direttamente ad un cucina finemente progettata nei minimi dettagli dove tutti gli spazi vengono sfruttati al massimo per non lasciare nulla al caso, da qui si ha accesso ad una veranda con camino rivestita internamente in abete.

Dal soggiorno si ha accesso ad un disimpegno che porta ad una stanza da letto e ad un bagno rivestito in gres porcellanato di colore giallo con decoro naif, nonché da un mosaico che riveste l’interno doccia, e da un mobile porta lavabo in rovere bianco a poro aperto, con specchio incassato e cassonetto porta led dello stesso colore.

Dal disimpegno si ha accesso ad un corridoio che è il fulcro dell’appartamento, realizzato con una parete laterale in pietra, illuminata a raso da una striscia a led e da due corpi illuminanti, viene diviso all’occorrenza da una grande porta scorrevole a vetri che racchiude due distinte zone studio.

Da esso attraverso un altro disimpegno abbiamo accesso ad un altro soggiorno anch’esso con pareti in pietra e specchi, nonché una camera da letto ed un secondo bagno rivestito in gres porcellanato di colore verde acqua con decoro a fiori e da un mobile porta lavabo in rovere giallo a poro aperto, con specchio incassato e cassonetto porta led.

Completano l’appartamento due grandi terrazzi vivibili.

ristrutturazioni ristrutturazioni roma

ristrutturazioni


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *